Pisa, l’evento

RoooobotNuovo incontro pieno di momenti storici, difficile da raccontare, tutto perfetto come al solito, l’istituto Fascetti di Pisa è sicuramente un punto di riferimento. I partecipanti avevano a disposizione dei banchi sui quali fare gli ultimi ritocchi o solo esporre le loro creature, lo spionaggio era roba da far sentire dilettanti gli 007 della F1, foto da ogni lato, persino alle schermate dei PC per carpire qualche riga di codice sperando siano quelle della super strategia. La 13° edizione ha visto il consolidarsi della leadership di vecchi campioni e questo dovrebbe far rosicare i giovani, forza iniziate a prepararvi che mandiamo in pensione i vecchietti. Per la cronaca, al mattino le gare di Explorer e Minisumo, eccovi le classifiche.
Per quanto riguarda il minisumo questa la classifica:
1 – DarkBlade (rinominato DarkBlack)
2 – Enigma, il robot dove sono stati montati i sensori mistici
3 – R3, dei ragazzi di Perugia (scusate, ma non ricordo i nomi) alla loro prima partecipazione
4 – Un robot del Fascetti
Da ricordare Flappy, eliminato alle verifiche, che tra l’altro si sono svolte dopo la prima fase eliminatoria, in quanto ancora sovrappeso per i postumi delle festività. Ricordiamo anche per Zeus fermato da un colpo ad un sensore e dalla disattenzione del suo manager.
Nella categoria Explorer:
1 – Regolino
2 – Nipotino
3 – Smoke
4 – Diabilik
5 – Nonnetto
6 – FIRE (NC)
Nel pomeriggio l’istituto, come consuetudine ha messo a disposizione dei robottari un’aula dove scambiarsi idee, discutere e parlare dei propri progetti. Alle 18,30 tutti a prepararsi per la straclassica WineCup una gara di vini senza eguali.
Non mi resta che lasciarvi i link delle foto per farvi un’idea.
Le foto di Guido, le foto di Vege, le foto di Domenico, le foto di Mauro

Ancora un grazie al Fascetti di Pisa e a tutti i docenti/dirigenti scolastici che con non pochi sacrifici rendono possibile questo evento

 

Leave a reply

Devi essere autenticato per inviare un commento.