Rovio, telepresenza con robot by Wowwee

 Domotica, Telepresenza, ultimamente questi termini sembrano rappresentare il futuro di ogni casa di nuova generazione.


YouTube Direkt

Wowwee, ditta costruttrice di robot da intrattenimento domestico non è nuova a questo genere di prodotti, l’ultimo robottino di casa è Rovio, ed attenzione: non è un giocattolo!
Rovio è dotato di una telecamera che gli conferisce una grossa utilità in ambiente domestico. Attraverso il software dedicato è possibile comandarlo a distanza anche da remoto, dirigerlo in qualsiasi stanza e “spiare” gli ambienti domestici in nostra assenza. Comodamente dal nostro ipotetico luogo di vacanza sarà possibile vedere se abbiamo avuto visite sgradite, cosa fa il nostro coniuge, o magari tenere d’occhio i nostri bambini mentre giocano spensieratamente, a patto che non sentano i rumori del robot in avvicinamento (il che sarà facile!). La telecamenra è montata su di un braccio mobile, che potrà essere azionato in modo opportuno in base alle nostre esigenze, il robot possiede 3 ruote omnidirezionali per essere agevolato il più possibile durante i suoi spostamenti, e se lo perdiamo per casa sarà ben visibile grazie ai led blu disposti sul perimetro dello chaiss. Per mezzo di sensori ir è in grado di schivare autonomamente gli ostacoli. Per la ricarica delle batterie è predisposta l’apposita docking station. Prezzo di partenza, robot in mano, circa 350$.
Anche se ancora ai propri albori, la telepresenza robotica si presenta già con alcuni prodotti validi ed accessibili per molte persone.

 

Leave a reply

Devi essere autenticato per inviare un commento.